Inserimento di un'area
Scopo: aggiungere una nuova area al sistema
- Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
- Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
- Si inseriscono in basso a sinistra i dati di interesse dell'area (è necessario inserire almeno il nome)
- Si clicca su Aggiungi Edificio per effettuare l'inserimento
Modifica di un'area
Scopo: modificare i dati relativi ad un'area
- Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
- Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
- Nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) si trova quella di interesse
- Si clicca sulla relativa voce Modifica
- Si modificano i campi a piacere
- Si clicca su Cambia per effettuare l'aggiornamento
Cancellazione di una area
Scopo: eliminare un'area e tutti i dati (un'area può essere eliminata solo se non contiene al suo interno nessuna aula)
- Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
- Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
- Nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) si trova quella di interesse
- Si clicca sulla relativa voce Cancella (attenzione, non verrà richiesta alcuna conferma)