Inserimento di un'area

Scopo: aggiungere una nuova area al sistema
  1. Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
  2. Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
  3. Si inseriscono in basso a sinistra i dati di interesse dell'area (è necessario inserire almeno il nome)
  4. Si clicca su Aggiungi Edificio per effettuare l'inserimento

Modifica di un'area

Scopo: modificare i dati relativi ad un'area
  1. Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
  2. Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
  3. Nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) si trova quella di interesse
  4. Si clicca sulla relativa voce Modifica
  5. Si modificano i campi a piacere
  6. Si clicca su Cambia per effettuare l'aggiornamento

Cancellazione di una area

Scopo: eliminare un'area e tutti i dati (un'area può essere eliminata solo se non contiene al suo interno nessuna aula)
  1. Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
  2. Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
  3. Nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) si trova quella di interesse
  4. Si clicca sulla relativa voce Cancella (attenzione, non verrà richiesta alcuna conferma)