Inserimento di una aula
Scopo: aggiungere una nuova aula al sistema
- Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
- Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
- Si clicca nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) su quella che vogliamo contenga l'aula in inserimento
- Si inseriscono in basso a destra i dati di interesse dell'aula (è necessario inserire almeno il nome)
- Si clicca su Aggiungi Stanza per effettuare l'inserimento
Modifica di una aula
Scopo: modificare i dati relativi ad un'aula
- Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
- Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
- Si clicca nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) quella che contiene l'aula desiderata
Nell'elenco delle aule (in basso a destra) si trova quella di interesse
- Si clicca sulla relativa voce Modifica
- Si modificano i campi a piacere
- Si clicca su Cambia per effettuare l'aggiornamento
Cancellazione di una aula
Scopo: eliminare un'aula e tutti i dati (una volta confermata l'eliminazione tutte le prenotazioni relative all'aula verranno cancellate automaticamante)
- Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
- Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
- Si clicca nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) quella che contiene l'aula desiderata
Nell'elenco delle aule (in basso a destra) si trova l'aula di interesse
- Si clicca sulla voce Cancella relativa all'aula di interesse
(Il sistema mostrerà eventualmente quali lezioni verranno soppresse)
- Si clicca su SI! per confermare la cancellazione