Inserimento di una aula

Scopo: aggiungere una nuova aula al sistema
  1. Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
  2. Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
  3. Si clicca nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) su quella che vogliamo contenga l'aula in inserimento
  4. Si inseriscono in basso a destra i dati di interesse dell'aula (è necessario inserire almeno il nome)
  5. Si clicca su Aggiungi Stanza per effettuare l'inserimento

Modifica di una aula

Scopo: modificare i dati relativi ad un'aula
  1. Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
  2. Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
  3. Si clicca nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) quella che contiene l'aula desiderata
    Nell'elenco delle aule (in basso a destra) si trova quella di interesse
  4. Si clicca sulla relativa voce Modifica
  5. Si modificano i campi a piacere
  6. Si clicca su Cambia per effettuare l'aggiornamento

Cancellazione di una aula

Scopo: eliminare un'aula e tutti i dati (una volta confermata l'eliminazione tutte le prenotazioni relative all'aula verranno cancellate automaticamante)
  1. Ci si collega al sistema e ci si autentica con un account amministratore
  2. Si va alla pagina admin.php (click sulla voce Amministrazione nella barra in alto)
  3. Si clicca nell'elenco delle aree (in basso a sinistra) quella che contiene l'aula desiderata
    Nell'elenco delle aule (in basso a destra) si trova l'aula di interesse
  4. Si clicca sulla voce Cancella relativa all'aula di interesse
    (Il sistema mostrerà eventualmente quali lezioni verranno soppresse)
  5. Si clicca su SI! per confermare la cancellazione