Inviare od inoltrare un messaggio in cui si chiede aiuto per qualcuno non è semplice: bisogna verificare che il messaggio sia vero ed ancora valido e fornire ai destinatari una pagina web in cui possano avere notizie ed aggiornamenti frequenti, per garantire la validità della richiesta ed evitare che continui a girare per anni ottenendo di fatto l'effetto contrario a quello desiderato.
Questa pagina quindi non è un servizio anti-bufala ma contiene indicazioni, approfondimenti ed i termini oltre i quali è preferibile NON continuare ad inoltrare.
Oggetto:
Donazione di sangue a Roma
Testo:
A seguito di un grave incidente occorso ad un membro della mia famiglia abbiamo urgente bisogno di donatori di sangue.
Tutti coloro che possono donarne sono pregati recarsi presso l’Ospedale San Camillo Forlanini – Istituto Ematoterapia – Padiglione Cesalpino
Circ.ne Gianicolense 87 - 00152 Roma - Tel 06/58703546
specificando come beneficiario:
BARBIERI FABRIZIO
Nato a Roma il 13/01/1968
Grazie a tutti
Luca
Altre informazioni ed aggiornamenti:
Oggetto:
Bambino Malato: Aiuto per una giovane coppia
Testo:
Carissimi tutti,
può darsi che qualcuno di voi abbia già ricevuto negli ultimi giorni un messaggio di richiesta di aiuto - sia attraverso donazioni, sia diffondendo il più possibile l'appello - per una giovane coppia il cui figlio di un anno e mezzo deve essere sottoposto a trapianto di fegato, perché gli è stata diagnosticata circa 2 settimane fa l'epatite (segue messaggio originale, per chi non l'avesse mai letto).
Nel primo messaggio che ho inviato, mancavano alcuni dati del conto bancario che sono invece necessari per effettuare un trasferimento bancario dall'estero a Israele. Molte persone mi stanno contattando per avere i dati corretti. So che l'appello è stato diffuso da molti di voi, tramite le vostre mailing list, raggiungendo persone delle quali non ho l'indirizzo mail e quindi non posso aggiornarle. Quindi pregherei chi ha diffuso la mail precedente, di diffondere anche questa con i dati aggiornati, che sono i seguenti:
Yehiel Amir Fund
Bank Hapoalim Israel
Branch 520 (Ghivat Shaul, Jerusalem)
Account: 520-12-82060
Swift code: POALILIT
Per chi fa trasferimenti bancari dagli USA, c'è da aggiungere il seguente codice:
ABA number: 026008866
Se ci dovessero essere problemi e per ulteriori domande, non esitate a contattarmi
grazie ancora di cuore a tutti
Tizkù le mitzvot,
Sharon Nizza
Altre informazioni ed aggiornamenti:
Oggetto:
URGENTE: Serve sangue per un bambino
Testo:
Urge sangue per un Bambino, Devid Piazza, che deve fare 4 trasfusioni al giorno (quindi ha bisogno di 4 donazioni) ed ha il gruppo sanguigno piu' raro: 0 Rh Positivo (ossia puo' ricevere sangue solo dal suo stesso gruppo).
Su richiesta della mamma, chiunque possa fornire SANGUE 0 POSITIVO e/o PIASTRINE puo' rivolgersi al reparto MITA dell'ospedale BAMBINO GESU' a Roma.
Altre informazioni ed aggiornamenti:
Oggetto:
Donazione di Sangue
Testo:
Se qualcuno conosce un donatore ABITUALE A Rh + che abbia la possibilità di donare il sangue nella prossima settimana a Roma mi contatti al più PRESTO tramite e-mail [indirizzo email]
PER FAVORE cercate di spargere la voce il più possibile!
GRAZIE
Alessia
Altre informazioni ed aggiornamenti: